Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

venerdì 13 novembre 2015

Calendario dell'Avvento


Matematica e arte 
nel nostro  calendario dell'Avvento...
Un grande triangolo, un rettangolo,
 un trapezio tanti cerchi con i numeri!


Per questo calendario ho preparato 
un grande triangolo su carta da pacco. 
Una volta colorato, ho applicato 
dei piccoli cerchi numerati.

Ho quindi predisposto e appeso a un filo 24 cerchi.
Ogni giorno un bambino, a turno, ha dipinto
un cerchio scegliendo i colori preferiti.
 

Poi... di corsa alla ricerca del numero corrispondente!
I grandi sono stati in grado di fare tutto da soli, 
i più piccoli sono stati aiutati dai più grandi.


4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima idea la faccio assieme a Cristian il mio ometto!

Maestra Caterina ha detto...

Una mamma che lavora con il suo bambino... Meraviglioso!!!

Anonimo ha detto...

... molto bello!
Grazie e tanti saluti dall´Austria (qui c´e la prima neve oggi).
alibert

Maestra Caterina ha detto...

Grazie!!! Io verrò in Austria, a Villach e Velden, sabato prossimo! Un carissimo saluto anche a te

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...