Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

sabato 25 ottobre 2014

Autunno: LA CASTAGNA FIORELLINA


In autunno i bambini portano a Scuola
tutto quello che raccolgono nel loro ambiente
(foglie, frutti, funghi, pannocchie...).
Questo permette di proporre attività
che partono dal vissuto dei bambini
e ampliano la loro esperienza.


 Presento, in questo post, un'attività molto semplice,
che prende avvio dal dono di un cestino di castagne
e intende valorizzare il gesto, sottolineando il fatto 
che, anche a casa, i bimbi pensano alla Scuola.
 




 La Castagna Fiorellina ci porta a giocare in palestra,
assumendo posizioni ed eseguendo movimenti
che vogliono imitare la vita della castagna:
dentro e fuori il riccio,
la caduta dai rami,
il rotolare del riccio...




9 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!complimenti di cuore <3

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE BLOG MERAVIGLIOSO!!!!!SONO EDUCATRICE PRIMA INFANZIA E ADORO TROVARE NUOVE IDEE!!!!!SE TI VA PASSA A VEDERE IL MIO BLOG DI CUCINA, IO INTANTO M'ISCRIVO TRA I TUOI LETTORI FISSI.BACI SABRY

Unknown ha detto...

molto bello!

Maestra Caterina ha detto...

Siete troppo gentili!!!!!!!!!!

Maestra Caterina ha detto...

Ho appena fatto un giretto nel tuo blog... Quante bellissime ricette!!! Andrò spesso a visitarlo e poi ti farò sapere i risultati... Un abbraccio

Mommotti ha detto...

Complimenti Caterina, è la prima volta che vedo il tuo blog e mi piace molto. Tornerò presto a visitarti.
Grazie!!!
Èlia

Unknown ha detto...

Grazie di cuore Caterina! Sono una neo Assunta e trovo molto interessanti i tuoi lavori! Grazie di cuore e complimenti!

Anonimo ha detto...

Complimenti...ti seguiro

Unknown ha detto...

Grazie per le belle idee. Complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...