Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

venerdì 21 marzo 2014

Attività di Primavera


Il fiore Campanellino lo abbiamo costruito
piegando più volte un foglio bianco quadrato
nel modo che potete osservare.

Leggiamo la storia del fiore Campanellino,
l'unico che sia sbocciato nel grande prato.




E iniziamo un percorso che ci porterà 
a fare un sacco di belle scoperte... 

Si riflette e si disegna
su diversi concetti:





TANTE foglie


pochi FIORI
DENTRO e...         FUORI



SOPRA e...    







SOTTO!
        DAVANTI e DIETRO

C'è un bel sole nel cielo.
Una nuvoletta dispettosa
si mette proprio davanti.
Il sole allora dice:
"Non metterti davanti,
non vedo più niente!".

 

VICINO e LONTANO

 C'è un bambino che va a passeggio in un prato. Vede un fiore vicino al piede e dopo ne vede uno più lontano.




In ALTO e...  
 in BASSO

MA QUANTO PIOVE!


 
    
CI DOMANDIAMO INSIEME
e... RISPONDIAMO

 DAL... PIU' PICCOLO AL...  
PIU' GRANDE






OMBRELLI APERTI E OMBRELLI CHIUSI






NESSUNO, UNO, POCHI, TANTI !!!



SCOPRIAMO E COLORIAMO 
LE FIGURE UGUALI
  
 OSSERVIAMO LE DIFFERENZE

 
 
SEQUENZE TEMPORALI...


 E, infine, intoniamo la canzoncina
EVVIVA LA PRIMAVERA!!!

 

MAMMA MIA QUANTE COSE DIVERSE
STIAMO IMPARANDO E...
DIVENTIAMO DEGLI ESPERTI !!!

Queste schede di verifica sono state precedute
da giochi in Palestra e in Aula.

Il racconto è tratto dalla Rivista
"Scuola dell'Infanzia".

26 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno maestra Caterina
Bellissimi questi disegni!! Ma non avendo la guida Signorelli volevo chiederti per favore di inviarmi l'originale delle schede.
La mia email è rosannapecorino@gmail.com.
Ti ringrazio anticipatamente. Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia
Rosanna.

Anonimo ha detto...

sono una insegnante di scuola dell'infanzia , maestra Caterina per favore pubblica le schede in bianco e nero per poter realizzare con i miei alunni il tuo stupendo progetto primavera ed anche la storia del fiore campanellino ....grazie aspetto con ansia!!!!

Maestra Caterina ha detto...

Carissima, se hai un indirizzo e-mail me lo puoi mandare? O se sei su Facebook mandami un messaggio personale. Ti mando le schede in privato. A presto!

Anonimo ha detto...

GRAZIE carissima collega per la tua gentilezza sei davvero bravissima e mi dai tanti stimoli e voglia di fare!!! Un abbraccio caloroso!!!! Marilena.

Anonimo ha detto...

sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e ho apprezzato molto i tuoi lavori da cui vorrei trarre spunto per la realizzazione delle attività didattiche del prossimo anno scolastico.Mi piacerebbre ricevere le schede delle storia del fiore campanellino che trovo molto interessante. Ancora complimenti per il lavoro futuro. Il mio indirizzo e-mail è informacarpino@libero.it
GRAZIE.

Anonimo ha detto...

ciao maestra caterina, potresti gentilmente mandarmi le schede in bianco e nero del fiore campanellino? mi piacciono molto. complimenti!!!!!! indirizzo email:scuolamaterna.sc@libero.it
grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono una insegnante di scuola dell'infanzia , maestra Caterina per favore potresti mandarmi le schede in bianco e nero per poter realizzare con i miei alunni il tuo stupendo progetto primavera ed anche la storia del fiore campanellino ....grazie aspetto con ansia!!!! il mio indirizzo e-mail è mongiov@libero.it

tina ha detto...

salve maestra Caterina, anche a me piacciono molto questi disegni e se è possibile potrei averli anch'io in bianco e nero? grazie. mail: bambi.school@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Ciao Maestra Caterina, molto belli i tuoi lavori! Potresti inviarmi le schede della storia del fiore campanellino... il mio indirizzo email è : leone_annalisa@libero.it. .. Grazie!!!

Maestra SIlvia ha detto...

È possibile avere le schede in bianco e nero

Maestra Caterina ha detto...

Mi puoi mandare il tuo indirizzo e-mail?

Anonimo ha detto...

Sarei interessata alle schede in bianco e nero di questo percorso sulla primavera.Sarei molto lieta di riceverle a questo indirizzo ileniamas@tiscali.it Grazie per la disponibilità

Anonimo ha detto...

cara maestra Caterina puoi mandarmi le schede della primavera in bianco e nero?,
il mio indirizzo e-mail è pigpat@tiscali.it
ti ringriazio fai dei bellissimi lavori

Anonimo ha detto...

E' possibile avere le schede del tuo meraviglioso lavoro. Sei bravissima.

Rosanna

Maestra Caterina ha detto...

Non ho molto... però, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail, ti faccio avere quello che ho. A presto

Emilio ha detto...

Ciao sono un maestro di scuola dell'infanzia, insegno a Milano e vorrei chiederti le schede in bianco e nero del tuo percorso sulla bella stagione

Anonimo ha detto...

ciao sono Rosita potrei avere le schede in bianco e nero del tuo percorso sulla bella stagione! grazie buona giornata rosita

Stellaester ha detto...

Ciao
Sarei interessata anche io alle schede in bianco e nero
È possibile averle?

Stellaester ha detto...

Ciao
Sarei interessata anche io per le schede in bianco e nero.
È possibile averle?
Grazie

Anna ha detto...

Bellissimo lavoro complimenti....potrei avere le schede in bianco e nero? ..grazie

Anonimo ha detto...

Salve, sono interessata alle schede in bianco e nero del fiore campanellino del progetto primavera. Ti ringrazio in anticipo.

Anonimo ha detto...

Cara maestra Caterina, brava sei davvero brava e sei anche molto creativa. Le schede mi piacciono molto e mi piacerebbe averle in bianco e nero...grazie ancora!!!










Maestra Caterina ha detto...

Per chi desidera le schede in bianco e nero (purtroppo ne ho poche) è necessario che mi mandi il suo indirizzo e-mail.

Anonimo ha detto...

Bel lavoro! Mi piacerebbe avere le schede da stampare sulla primavera

Maestra Chiara ha detto...

Si possono avere le schede in bianco nero sulla primavera? Grazie infine8

Maestra Caterina ha detto...

Carissima Maestra Chiara, mi dispiace davvero tanto non poterti aiutare. Ho eliminato tutto per ragioni di spazio. Sono in pensione da cinque anni... un caro saluto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...