Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

sabato 9 gennaio 2016

Schema corporeo: alla scoperta di me stesso

Chi sono?
Come sono?
Mi guardo allo specchio
e scopro...

Nel periodo da gennaio a maggio 2015
i bambini sono stati coinvolti in varie attività
riguardanti "la scoperta di se stessi".
Il progetto è iniziato in palestra,
con la maestra Roberta che ha proposto
interessanti esperienze motorie.
E' poi proseguito in sezione
con altre attività e l'uso di tecniche diverse.
Il progetto si articola in fasi successive
che verranno presentate nei prossimi post.
Per cominciare eccovi questo "libricino".

(per la copertina sono stati utilizzati
materiali di recupero a scelta dei bambini)

Mi presento...

Davanti allo specchio,
mi vedo così...

Le mie manine...

I miei piedi...

Il mio nome


LIBRICINI FINITI !!!



Autoritratti
bambini piccoli e medi
Autoritratti
bambini grandi


2 commenti:

Felotti Raffaella ha detto...

Buongiorn Caterina devo presentare un progetto sul corpo a bbinato a Pinocchio mi piace molto il tuo libretto se faccio la comparazione bambino-Pinocchio potrebbe essere un' idea da una parte del figlio il viso del burattino dalla altra il viso del bambino in un altro foglio il corpo di pinocchio dalla altra parte la rappresentazione del proprio corpo può andare bene?

Maestra Caterina ha detto...

Cara Raffaella, mi sembra un'ottima idea! Buon lavoro e Buon Anno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...