Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

martedì 2 febbraio 2016

Il Pinguino Arcobaleno

Il Pinguino Arcobaleno
vi presenta la sua storia...


"È una storia che punta sull'accettazione della diversità 
attraverso la vicenda di un uovo multicolore 
da cui nasce un pinguino arcobaleno."
(M.Monari)

(Ho preparato questi cartelloni per raccontare la storia.
Dietro ad ogni animale ho attaccato un pezzetto di velcro
e durante il racconto ho aggiunto i vari personaggi
che via via entravano in scena.)




  1. Al Polo Sud mamma Pinguino ha fatto un uovo colorato. Il sole ha sciolto il ghiaccio dov'era appoggiato l'uovo e l'uovo è stato portato via dall'acqua e dal vento. 
  2. E' arrivato fino ad una spiaggia, dove si è aperto ed è nato un pinguino di tutti i colori. 
  3. Poi, il pinguino, camminando, è arrivato nella foresta e ha incontrato una scimmietta, poi una giraffa, dopo una zebra e un elefante. Alla fine è andato dal leone che sapeva tutto. Allora ha chiesto chiesto al leone: "Chi sono? Come mi chiamo? Da dove vengo?"           Il leone ha risposto: "Sei un pinguino".  
  4. Il leone ha chiamato i gabbiani che si ricordavano dell'uovo colorato che era partito dal Polo Sud. I gabbiani hanno portato il pinguino dalla sua mamma e dal suo papà che hanno detto: "Sei il pinguino più bello che abbiamo visto!".

(Il testo scritto riporta fedelmente il racconto dei bambini.)







4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Caterina! Bellissime tutte queste attività!
Leggo sempre i tuoi post ma, purtroppo, non sempre riesco a rispondere...
Un grosso bacio e a presto!
Barbara F.

gioia ha detto...

Bella storia rappresentata nel migliore dei modi complimenti

gioia ha detto...

Bella storia rappresentata nel migliore dei modi complimenti

Unknown ha detto...

Bellissima la storia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...