Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

venerdì 14 febbraio 2014

ARLECCHINO!!!


ARLECCHINO
protagonista di storie simpatiche
che i bambini hanno interpretato
con grandi risate e divertimento


Arlecchino e le caramelle

E' il compleanno di Pantalone!

Pantalone: Arlecchino... Arlecchino...
Arlecchino: cosa vuole signor padrone?
Pantalone: devo andare in pasticceria a prendere la torta.
Ti raccomando di non toccare il barattolo sopra la credenza
Arlecchino: io non tocco mai niente, signor padrone.
 Pantalone parte con la sua gondola 
tutta nera e lucida e va in città a Venezia.
Arlecchino corre subito ad aprire il barattolo
che è pieno zeppo di caramelle.
Comincia a mangiarne una alla volta
e mette le carte dentro nel barattolo.
Finalmente Pantalone ritorna a casa,
appoggia la torta sul tavolo
e controlla subito il barattolo,
scoprendo così che al posto delle caramelle
ci sono solamente le carte vuote.
Allora, molto arrabbiato, comincia a chiamare:
 Arlecchino... Arlecchino...
 Arlecchino, che stava inaffiando le verdure,
entra in casa di corsa: cosa vuole signor padrone?
Pantalone: chi ha mangiato le caramelle?
 Arlecchino: sarà stato il galletto. L'ho appena visto 
uscire dalla finestra.
Pantalone: poverino il mio galletto, gli toccherà morire,
perchè le caramelle erano avvelenate.
 Arlecchino: oh che mal di pancia signor padrone, 
mi dia la medicina non voglio morire.
 Pantalone: te la do io la medicina...
e prende il bastone e corre dietro ad Arlecchino
che scappa a gambe levate.



Ecco altre due storie divertenti
(trovate anni fa in una guida didattica),
che i bambini chiedono continuamente
di drammatizzare.


Grazie alla Maestra Mary
per i personaggi da colorare.


Coloriamo Arlecchino
(immagine presa dalla rivista "Didattica Operativa") 
facendo attenzione a usare colori diversi negli spazi vicini.



COME IL VESTITO DI ARLECCHINO...


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...