Nella Scuola dell'Infanzia
molte attività quotidiane
avviano il bambino
verso la scoperta e
l'interiorizzazione del concetto di tempo.
Ogni giorno il calendario...
E' interessante conoscere
cosa pensano i bambini!
C'è il giorno
e c'è la notte...
L'inverno è finito,
è arrivata la primavera...
La primavera è una stagione!
(Cambiamenti e caratteristiche
stagionali)
Marzo è un mese!
Stagioni, mesi, settimane...
Non è proprio facile
capirci qualcosa...
Ogni giorno e più volte al giorno
usiamo questo termine...
Oggi è bel tempo...
Che brutto tempo...
Bisogna far presto, c'è poco tempo...
Manca tanto tempo...
In questo momento non ho tempo...
Qualche riflessione
su alcuni termini
indicatori di tempo...
Il tempo come "passato"
Il tempo come "futuro"
Altre attività relative
a questo progetto
saranno presentate
nei prossimi post.
Le immagini presenti
nella copertina sono di:
3 commenti:
Meraviglioso
Complimenti, maestra Caterina. Hai tracciato un bel percorso anche per la continuità con la Scuola Primaria! Grazie della preziosa condivisione!
Credo proprio che da questo post trarrò molti spunti... grazie mille!
Posta un commento