Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

giovedì 19 giugno 2014

Tanti... Pochi... Uno... Niente

 

Presento un'attività per lo sviluppo 
del concetto di quantità.


 Prepariamo lo sfondo con una tecnica
che ho visto nel web e che mi è parsa
interessante e divertente per i bambini.
Ho ricoperto due rotoli di carta igienica
con un pezzo di plastica per imballo,
l'ho fissata con un elastico e imbevuta
di colore a tempera.

 

I bambini hanno colorato e ritagliato gli alberi
e li hanno incollati sullo sfondo appena predisposto.


Abbiamo poi ritagliato e incollato le mele
nella quantità richiesta.





 Infine, il nostro libro è stato piegato
e completato con questa copertina!

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Bello.,. Complimenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...