Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

sabato 12 aprile 2014

Il "Signor Cerchio".


 Progetto: "Alla scoperta delle Forme geometriche"


CIAO BAMBINI!
Io sono il "SIGNOR CERCHIO"
Sono tutto rotondo,
anche le mani, i piedi, i capelli...
Mi trovate bello? Siiiiiiiiiii???
Vivo in una casa tutta rotonda
e anche le foglie, le farfalle, i fiori...
sono ROTONDI!




Ne vedete anche voi
cose che sono rotonde come me?










Siiiiiii! Rispondono i bambini:

 I piatti, i barattoli, il viso, l'anguria, le ciliege
il sole e la luna, il pallone, la pizza,
le ruote delle macchine, la mongolfiera....























 Anche la tovaglia
con la quale giochiamo
nell'angolo della casetta
è ROTONDA!!!
Anche i piattini, le tazzine, i bicchieri...

 CHE BELLO MANGIARCI SOPRA!!!

Con un cerchio
possiamo fare tanti giochi...
CHE DIVERTIMENTO!!!





Con un cerchio... con tanti cerchi..
realizziamo un quadro d'autore!!!


L'esperienza CONTINUA...
nel prossimo post!!!
(Dove vive il "Signor Cerchio")

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Caterina è proprio bello questo signor rotondo! Aspettiamo presto schede del signor quadrato!! A presto ciao!

Maestra Caterina ha detto...

Ci stiamo lavorando... A presto!!! Ciao.

Federica Catanzano ha detto...

Non ho ancora finito di guardare tutto il percorso ma so già che mi piace:-). Anch'io l'anno scorso con bambini di 4 anni mi son divertita a conoscere le forme geometriche. A presto, ciao

roberta ha detto...

è una bellissima idea,cercherò di lavorarci in sezione,ma i bambini hanno 3 anni è molto difficile.ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...