Questo progetto risale a molti anni fa.
Avevamo ipotizzato vari percorsi
che sono stati poi sviluppati nei laboratori:
matematico e scientifico, linguistico
ed espressivo.
Io e la mia collega Lucia,
nel nostro laboratorio,
ci siamo lasciate condurre dai bambini
e dai loro interessi...
Nel Laboratorio sono presenti, ogni volta,
11 bambini di 5 anni
che provengono dalle 3 sezioni.
Il primo incontro lo riserviamo
alle presentazioni per conoscerci meglio.
Impariamo i nomi, ci contiamo per scoprire
quanti bambini formano il gruppo...
La situazione di partenza viene suggerita
dai bambini stessi...
E' arrivato il momento di usare
metro e bilancia!
Per crescere bisogna mangiare!
Preparare la pizza è un po' complicato...
Le idee sono diverse. E' meglio consultare
la mamma.
Abbiamo capito che per crescere
dobbiamo mangiare.
Ma... il cibo che mastichiamo
dove va a finire?
Il cibo che origine ha?
Non siamo sempre stati grandi però!
2^ PERCORSO: La mia casa
Raccontiamo la nostra casa:
com'è, il suo colore, quante stanze ci sono,
dove si trova...
com'è, il suo colore, quante stanze ci sono,
dove si trova...
Ogni mattina partiamo dalla nostre case
per venire a scuola..
La presentazione di questo lavoro, purtroppo,
non è completa perchè mancano le
attività pratiche che non sono state documentate
fotograficamente.
Ma... era 25 anni fa e la macchina fotografica digitale
e il computer ancora non li avevo!
1 commento:
Lavoro stupendo e sempre attuale!!!
Posta un commento